
La Scuderia Parma Auto Storiche, con il Patrocinio: della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Parma, dei Comuni di Parma, Collecchio, Fornovo di Taro, Terenzo, Berceto, delle Fiere di Parma, del CONI, dello CSI, della A.A.V.S., della FIVA, del Ferrari Club Italia, di Automobilismo d'epoca, in collaborazione con il Circolo della Biella, ha promosso, indetto ed organizzato un'edizione particolarmente importante della Parma-Poggio di Berceto che si è svolta a Parma e provincia il 3-4 Ottobre 2009.
Il percorso prescelto era di 160 chilometri.
Un accordo, concluso con le Fiere di Parma, ha reso ulteriormente interessante la Manifestazione: la Parma-Poggio di Berceto 2009, è partita dalle Fiere di Parma, domenica 4 ottobre, durante il primo week-end del Mercanteinfiera Autunno. La Scuderia Parma Auto Storiche ha organizzato una Mostra Collaterale dedicata alla Parma-Poggio di Berceto con foto, documentazioni, ecc.: Di...vagando sulla Parma-Poggio di Berceto. Oltre ai numerosi premi previsti dalle varie classifiche: Generale, di Raggruppamento, Scuderie, Femminile, sono stati messi in palio i Trofei:
Anche quest’anno non è mancato il tradizionale Collector's & Design CUP Trofeo Barchette, riservato alle vetture sport, reginette incontrastate in questo tipo di competizioni, il cui vincitore ha ricevuto in premio un prestigioso orologio Tag Heuer Monaco.
La Parma Poggio di Berceto 2009, oltre ai contenuti di prova di regolarità, ha proposto anche un importante Concorso d'Eleganza in forma dinamica. In tutti i Paesi attraversati era presente una Giuria che selezionava le auto storiche più belle e significative. A Parma la Giuria era insediata alla Partenza della Manifestazione. La Giuria di Collecchio era presente al transito delle auto in Piazza Avanzini, quella di Fornovo in Via Veneto, a Cassio all'ingresso del Ristorante Veronica, a Berceto di fronte al Duomo in Piazza San Moderanno. Il Concorso d'Eleganza ha ricevuto il particolare Patrocinio della A.A.V.S. e della FIVA.
Una Coppa in argento dal particolare disegno e valore sarà assegnata al Vincitore di due edizioni della Parma-Poggio di Berceto anche non consecutive. Ogni anno, sino alla consegna definitiva, sarà inciso sulla coppa il nome del Vincitore.
|
|
|