
Domenica 25 Marzo, si è svolta la Salita a BERCETO 2012, Manifestazione di Regolarità Sprint per Auto Storiche e Porsche, promossa, indetta e organizzata dalla SCUDERIA PARMA AUTO STORICHE con il Patrocinio: della Provincia di Parma, del Comune di Berceto, del CONI, del CSI, della A.A.V.S., della FIVA.
La Manifestazione valida come 1^ prova del Campionato 2012 della SCUDERIA PARMA AUTO STORICHE è stata apprezzata da tutti i Concorrenti e dal Pubblico presente.
Particolarmente apprezzata, la simpaticissima ed accogliente atmosfera di Berceto.
La seconda edizione della Salita a BERCETO è stata vinta da Matteo IOTTI in coppia con Romina MENOZZI, Autobianchi A112 Abarth, che, sulle 25 Prove Cronometrate disputate, hanno accumulato 120 penalità, con una media di 4,8 penalità (centesimi) a prova.
Secondo classificato, a 25 centesimi di distacco, 145 penalità, Walter LOMBARDI navigato da Pia MORISI, Volvo 544, al terzo posto Fabio BOLDORI navigato da Federico MIGLIOLI, Lancia Fulvia Coupè, che hanno totalizzato 156 penalità.
Al quarto posto assoluto una MG B Spyder, quella dell'Equipaggio Giovanni PANIZZI - Gianna PAGLIARI con 175 penalità. Al quinto posto, con 177 penalità, Sergio BACCI - Romano BACCI, Alfa Romeo Giulia 1,6 TI Super, al sesto posto Paolo VINCENZI navigato da Simona RIVIEZZO, su Alfa Romeo Giulia Spyder, con 208 penalità.
Mario SIMONI e Leonardo FABBRI con 241 penalità si sono aggiudicati il Trofeo Porsche con una Porsche 356 SC Cabriolet e sono giunti settimi nella classifica generale.
Le Prove Cronometrate si sono disputate su strada chiusa al traffico.
|
|
|